rif. Barba Ferrero, 11/08/2013
Onicer  ciaspo59
Gita  rif. Barba Ferrero
Regione  Piemonte
Partenza  Alagna  (1190 m)
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Da Alagna (parcheggio vicino al torrente) pox di navetta per loc. Acqua Bianca, sentiero lastricato n.7a - 7 d: seguire indicazioni per colle del Turlo, deviare a sinistra all'alpe Faller (sent. 7e) raggiungere Alpe Testanera. Dall'alpeggio in breve si perviene al rifugio situato in posizione panoramica sotto la est del Rosa, sovrastato dalla Punta Gnifetti, ghiacciaio del Sesia e sorgenti. Punto di appoggio per biv. Resegotti. Accolti da simpatici rifugisti, due ragazzotti sorridenti e premurosi, ci soffermiano brevemente per una seconda colazione: torte squisite e caffe!!! sono solo le 10 del mattino !!!! Scendiamo al rif. Pastore per sent. 7 punto di arrivo di molti escursionisti per la facile accessibilità. Giro ad anello consigliatoci da Lino: ieri con lui siamo saliti più in alto, oggi, giornata nuvolosa, ma ugualmente appagante. Partecipanti: Lino e Mau.