Maniva-7 Crocette, 13/08/2008
Onicer  Rico
Gita  Maniva-7 Crocette
Partenza  località casermù  (1960 m)
Quota arrivo  2041 m
Attrezzatura consigliata  treking
Commento Partiamo da casa, il cielo non promette niente di buono, direzione Maniva. Piccola sosta al rifugio Bonardi, risaliamo ancora qualche km e parcheggiamo sul fianco del tornante dove comincia il sentiero che porta al Passo 7 Crocette. Purtroppo siamo nella nebbia che a tratti dirada solo grazie a qualche folata di vento permettendoci di ammirare spicchi di panorama. Il percorso è decisamente comodo, poco dislivello e tutto in dolce saliscendi ma sempre a cavallo dei 2000 mt. di altitudine. Dopo circa un' ora e trenta di piacevole cammino arriviamo al Passo. Ci concediamo una sosta guardando questo monumento, dolmen, altare, non so come definirlo ma decisamente misterioso. Fotografie di rito e poi rientriamo. Il vento si è fatto più intenso e decisamente pungente senza però condizionare la nostra piacevolissima camminata. Ciao da Rico, Dani e Marco.