Piz da la Margna da Maloja, 09/08/2008
Onicer  nano
Gita  Piz da la Margna da Maloja
Partenza  Passo del Maloja  (1800 m)
Attrezzatura consigliata  Da escursione,
Commento Ho lasciato la macchina al passo del Maloja al parcheggio del belvedere sulla Bregaglia, Avevo con me la mountan bike perchè per arrivare a ca d'Starnam (2024 metri ) ci sono ben 4 K.m e sono veramente pallosi sopratutto al ritorno. Lasciata la bici alla stalla si parte su un sentiero che ha tutte le segnalazioni meno quella per il la Margna. Questo sentiero si alza dolcemente a destra della val Fedox, si cammina sempre in direzione della testata della valle per circa 90 minuti e a destra su uno sperone appaiono delle grosse bandierine gialle e rosse, le seguo ma la parete da salire non mi piace per niente in quanto piena di terra e detriti. ridiscendo e riseguo il sentiero di prima e la decisione è giusta perchè dopo poco si sbuca in un bel vallone . Si tiene il centro del vallone (ometti ) e poi il semtiero piega a destra e potra all'inizio della lunga cresta che porta in vetta , Grandioso panorama con qualche nuvola di troppo.