Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Pizzo Camino, 16/03/2013
Inserisci report
Onicer  cri   
Gita  Pizzo Camino
Regione  Lombardia
Partenza  Schilpario  (1126 m)
Quota arrivo  2500 m
Dislivello  1374 m
Difficoltà  EE
Rifugio di appoggio  Nesuno
Attrezzatura consigliata  Ciaspole, ramponi e picca
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Oggi é stata la mia prima volta su questa cima d'inverno e questo grazie anche alla compagnia di Fedora e del suo gruppo.
Partenza alle 09:30 dalla seggiovia, il gestore ci invita o meglio ci proibisce di risalire le piste, cosi ci dirigiamo verso la carrareccia che porta alla malga di Voia ed al passo di Cornabusa raggiunto in poco più di un'ora. Ora si procede verso il traverso per raggiungere l'anfiteatro che ci porterà all'imbocco del canalino.
Parecchia gente oggi con la ciaspole ci precede ed inizia a tracciare sul ripido vallone, certo peccato che hanno rovinato tutte le tracce degli scialpinisti!!! e detto da una ciaspolatrice tanto di chapeau....
Poi però sull'aumentare della ripidità li superiamo e qui iniziano le danze dei quadricipiti, si sprofonda facilmente tanto che rimettiamo le ciaspole (abbandonate inizialmente per lasciare spazio ai ramponi) e la situazione migliora. Ricompattiamo il gruppo ed inziamo a salire il canalino con picca e ramponi ma la neve é farinosa e si sprofonda. All'uscita dal colletto ancora un piccolo strappettino di 30 m per arrivare alla vetta, che raggiungeremo alle 12:45.
Ottima giornata, ottima compagnia.
Partecipanti: Cri- Luca (ciaspolati), Fedora, Furbo, Ivan, Riki (con gli sci).
Report visto  2199 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport