Pizzo dei Galli, 15/03/2013
Onicer  luciano.61
Gita  Pizzo dei Galli
Partenza  Rifugio della Corte  (1250 m)
Quota arrivo  2050 m
Rifugio di appoggio  Rifugio della Corte
Attrezzatura consigliata  Ciaspole e bastoncini
Condizioni  Accettabili
Commento -7° alla partenza, nei pressi del Rifugio della Corte, con la speranza che poi le temperature aumentino. Sull'Olano il vento si č parecchio sbizzarrito: tratti portanti si alternano ad altri dove si affonda in neve trasportata, freddissima; le tracce di salita sono scomparse o nascoste da farina invernale. Nel boschetto finale di radi larici si traccia in 20 cm di neve, in parte nuova. Arriviamo ai piedi del canale della Majona con un vento gelido ed una temperatura di -12°. Anche qui tracce scomparse. Valutiamo le condizioni del pendio che conduce alla bocchetta: forse non si tratta di grossi accumuli, ma una cosa č sicura: le mani nel frattempo sono quasi congelate! Cosė ci fermiamo o meglio scendiamo, accompagnati da un vento ancora pių freddo ed insistente.
Partecipanti: io e Mirella.
Foto 1: Mirella nel boschetto di larici sopra il pian di Sprėsüi;
Foto 2: il pendio della Majona all'uscita del boschetto;
Foto 3: il Pizzo Olano da quota 2.050 m.