Guglielmo ( MTB), 16/07/2008
Onicer  gimidar
Gita  Guglielmo ( MTB)
Partenza  pisogne  (188 m)
Quota arrivo  1948 m
Rifugio di appoggio  rif Almici
Attrezzatura consigliata  MTB
Commento Altro mercoledì con previsione di giornata limpida e serena .
Non si può non far nulla e visto che al pomeriggio devo lavorare oggi tocca alla MTB con destinazione gugliemo dove so che arriveranno i partecipanti alla gita del gruppo senior del cai provenienti dal colle di san zeno ( 16 persone )
Sono solo ma so che almeno in cima riuscirò a far due chiacchere con qualcuno. :-)
Partenza da pisogne presso l’ italmark e attraverso la ciclabile toline/vello arrivo a marone dove inizia la salita.
Poco prima di entrare a zone in corrispondenza di una curva a sx (filatoio di lenna ) si devia a dx con indicazione monte Guglielmo.
I primi km sono asfaltati, ma poi diventa sterrato ma sempre pedalabile.
A croce di Marone faccio due parole con un sig. mentre cerco di far riposare un pelo la schiena ( non sono proprio in forma...)e poi riprendo a salire .
Arrivato al redentore scopro di essere un pelo in ritardo sulla tabella di marcia ed i miei soci del cai son già al vino .
Non posso rifiutare un calice di rosso …….mentre la grappa la salto.
saluto tutti e di corsa entro al rif almici x un ottimo pane e salame accompagnato da una birra x integrare .
Discesa a fuoco ...e x velocizzare arrivato in croce prendo la strada a sx che è tutta asfaltata e + che, passando dalla madonna della rota, mi riporta a marone.
Ultime pedalate in riva al lago e sono all’auto pronto e “fresco “ x andare a lavorare…
X i ciclisti da pisogne sono 10.5 km di pianura fino a marone dove inizia la salita di 6.3 km fino a zone e di 20 km totali x arrivare in Guglielmo.
Giornata calda cielo sereno anche se visto l’orario un pelo tardo presenza verso valle di una leggera foschia.
Totale del giro km 60 e 1760 m dissello .