Monte Maddalena (MTB), 12/07/2008
Onicer  Domonice
Gita  Monte Maddalena (MTB)
Partenza  Erbusco  (150 m)
Rifugio di appoggio  varie possibilitā...
Attrezzatura consigliata  normale da MTB
Commento Stamattina non sapevo bene dove andare, poca voglia ma la giornata ad est di casa mia č bella!
... sono ormai le 8:30 quando inforco il muletto gentilmente prestatomi dal Giangi (la mia č in officina), comincio a girare intorno le sterrate della franciacorta ad ovest della provinciale, poi mi dirigo ad est seguendo il tempo che (come da previsione) č migliore sopra brescia. Mi imbatto nella ciclabile che conduce a Brescia e la seguo... in lontananza vedo la Maddalena... perchč no? Arrivo in cittā, penso che sarā una menata attraversarla, invece dal termine della Brescia-Paratico inizia una ciclabile segnata che mi permette di attraversare agevolmente tutta la cittā fino ad arrivare al centro storico. Attraversatolo comincia la lunga salita (ca 12 km) che conduce in Maddalena. La gambetta gira bene, a parte un calo di zuccheri all'ultimo km, e in due ore č mezzo sono in cima. Dopo aver raccolto le informazioni necessarie dai vari bikers in zona, imbocco il sentiero 3V che divertente, a parte un tratto sgarrupato dove faccio un capriolone per superare un tronco, conduce alla Sella di San Vito. Adesso la discesa continua verso San Gallo e Botticino, poi transitando per Caionvico e Sant'Eufemia riguadagno la Bornata in cittā. Grazie all'orario le strade sono deserte (13 circa) e su bella ciclabile riguadagno il centro storico da dove seguo all'inverso il percorso del mattino. In totale sono circa una 90ina di Km e il mio culo si č accorto del cambio di sella. Consigliabile per approcciare le varie possibilitā offerte dalle colline del bresciano