Monte Combolo, 05/07/2008
Onicer  ganassa roberto
Gita  Monte Combolo
Partenza  Rif. Baita del Sole (Prato Valentino)  (1700 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Baita del Sole
Attrezzatura consigliata  normale da escursionismo
Commento Siamo saliti un po' su strada e un po' sulle piste da sci, fino alla partenza dell' ultimo skilift. Poco dopo sulla destra prendiamo il sentiero Italia che compie un buon tratto a mezza costa, un po' prima del Passo Meden si prende a sx il valloncello che sbuca alla bocch. della Combolina. La nostra vetta e' li davanti a noi verso nord. Poco dopo io e Angelo siamo in vetta , gli altri 3 si fermano sull' anticima est (avevano tentato di salire dalla cresta di dx).Dalla vetta scendiamo dal canale che scende poco sotto la cima e che ci porta al lago del Matt, dove ci riuniamo tutti. Un po' di sosta sia qui che dopo al lago della Regina, poi dal Passo Meden si ritorna sui propri passi e giu' alla macchina. Buona gita con vasto panorama. Partecipanti: io, Angelo, Tita, Simona, Degia.