Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Grignone da cappelletta, 06/05/2012
Inserisci report
Onicer  corbe   
Gita  Grignone da cappelletta
Regione  Lombardia
Partenza  Cappelletta Balisio  (800 m)
Quota arrivo  2410 m
Dislivello  1610 m
Difficoltà  E
Rifugio di appoggio  Brioschi
Attrezzatura consigliata  Normale da trekking
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Buono
Commento Ennesima domenica con meteo avverso, dopo varie consultazioni decidiamo di salire la Grigna muniti di attrezzatura appropriata (ombrello).
Partenza poco dopo le ore 8.00 dalla cappelletta sotto una pioggia scrosciante che ci seguirà con intermittenza sino ai Comolli dove lascerà il posto a neve ghiacciata sino in vetta.
Dai Comolli incontriamo neve al suolo continua marcia e viscida, sino a raggiungere la cresta dove il vento sferzante, la nebbia e il nevischio insistente ci accompagnano sino al Brioschi.
Ci rifugiamo e ne approfittiamo per un tè caldo prima di riprendere la via del ritorno, nel frattempo altri escursionisti raggiungono la meta.
Discesa nel complesso migliore rispetto la salita, il vento é meno insistente ed ha cessato di nevischiare, si intravvede anche qualche spiraglio di sereno tra le nuvole che velocemente risalgono i pendii.
Ci avviciniamo, così, al parcheggio, ma il meteo muta e nuovamente tuoni e lampi minacciano la vallata, riusciamo comunque a raggiungere l'auto prima dell'ennesimo temporale.

Report visto  2238 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport