monte s. primo, 15/05/2008
Onicer  oirebit
Gita  monte s. primo
Partenza  colma di sormano  (1124 m)
Rifugio di appoggio  .
Attrezzatura consigliata  scarponi da trekking
Commento Giornata libera ma meteo che non promette niente di buono. E il fine settimana sarà peggio. Siamo in 4 e decidiamo per una meta bassa che potrà venir buona per una ciaspolata l'inverno prossimo. Partenza dalla colma di Sormano: ci impieghiamo quasi 2,5 ore per arrivare alla vetta. (quanto hanno ciacolato le donne?) Ritorno in 2 ore ma facendo tutta la panoramica dorsale che resta la cosa bella della giornata. Per lo meno non ha piovuto e non ci siamo bagnati.

foto1) la dorsale che porta al monte S. Primo che è il punto più alto leggermante a sx
foto2) dalla cresta si vede il lago che si biforca davanti a Bellagio
foto3) la sponda comasca con isola comacina e sulla punta del promontorio la villa balbianello

n.b. i punti neri della foto 3 sono rondini. un numero incredibile. Non ho fatto la foto alla croce di vetta perchè, poveretta, sparisce fra i ripetitori