Rifugio Prudenzini, 02/05/2008
Onicer  cri
Gita  Rifugio Prudenzini
Partenza  Fabrezza (Albergo Stella Alpina)  (1300 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Prudenzini (chiuso al momento)
Attrezzatura consigliata  Ciaspole, ghette, bastoncini e tanta buona crema solare
Condizioni  Accettabili
Commento Partiti dall'albergo Stella Alpina da Fabrezza (Val Saviore) per il Rifugio Prudenzini.
Temperatura non eccessivamente elevata alle 08:30 del mattino (4°).
Dopo i primi 400 m di dislivello iniziamo a pestare neve inizialmente compatta e poco insidiosa ma poi ci costringe a calzare le ciaspole per evitare l'inutile fatica.
Superate un paio di grosse slavine dopo la diga, la neve inizia a mollare: ma che problema é tutto puro allenamento.
Tempo di percorrenza 2:10.
Una volta giunti al Rifugio puntualmente chiuso decidiamo di abbandonarci al puro relax e allo svacco!!!
Il sole picchia e il riverbero della neve contribuisce a fare i suoi buoni e cattivi effetti cosi decidiamo di lasciare perdere con la tintarella e fare ritorno alle macchine.
Intravisto solo uno scialpinista salito e sceso dallo stesso itinerario per il Monte Adamello documentandoci di aver trovato parecchia crosta dopo il Bivacco Giannantoni.
Be il dubbio che fosse un on-icer rimane ma non ho visto nel forum nessun report di tale gita.
In giornata viste e ben sentite 2 slavine e avvistato un bellissimo airone peccato per la poca prontezza nello scattare la foto.
Inutile dirlo ma date le elevate temperature del pomeriggio la neve si é presentata un po' marcia.
Partecipanti: Cri, Luca, Mauri, Luca Z.