Piz d'Emmat Dadaint Julier, 30/03/2008
Onicer  beppe51
Gita  Piz d'Emmat Dadaint Julier
Partenza  La Veduta  (2230 m)
Attrezzatura consigliata  ciaspole e bastoncini
Commento Uscita CAI Besana in terra elvetica.
La programmazione CAI prevedeva un'uscita sciistica, escursionistica ecc., al Diavolezza ma,per mancanza di adesioni sufficenti,non si è potuto farla con il pulmann. Si è deciso comunque di trovarci con le proprie auto e partire per l'Engadina.
Alla sosta caffè, tutti e dieci, abbiamo convenuto di andare in zona Julier scegliendo come meta il Piz da las Coluonnas. Parcheggiate le macchine alla Veduta ci siamo incamminati e arrivati al lago di Grevasalvas la valle si è aperta offrendoci un panorama molto ampio. Cartina svizzera alla mano abbiamo notato, in fondo alla valle, il Piz d'Emmat Dadaint e, dopo rapida consultazione, ci siamo posti come meta questa cima.
La giornata stupenda e la traccia evidente ci hanno portato con decisione in vetta dove però tirava vento. Fatte le foto siamo scesi un pò sotto, al riparo dal vento, dove abbiamo mangiato.
Comunque, nonostante l'improvvisazione, siamo arrivati alle macchine contenti della bellissima giornata trascorsa in compagnia.
Partecipanti:Leo capogita,Beppe, Francesca, Albina, Giovanni, Marco, Ginetto, Maurizio, Iginio e Corrado