Pietra Quadra, 17/02/2008
Onicer  bankoz
Gita  Pietra Quadra
Partenza  Capovalle  (1130 m)
Rifugio di appoggio  Baite di Campo
Attrezzatura consigliata  Ramponi e piccozza
Commento Lasciata l'auto a Capovalle, dopo soli 50 m calziamo gli sci e dopo esserci fatti tutta la lunga starda fino alle baite di Mezzeno cominciamo ad alzarci per il pendio che porta alle baite di Campo.
Le previsioni del tempo davano schiarite, ma fino ad ora continuiamo immersi nelle nuvole con poche speranze di trovare il sole.
Più avanti raggiungiamo un gruppo di persone partite un pò prima di noi, sono quelli del cai di Albino in gita, cosi proseguiamo insieme e poco dopo sbuchiamo sopra le nuvole.
Il sole, non ci speravamo più, la giornata si trasforma di colpo
e da buona diventa eccezzionale.
L'ultimo tratto del pendio che arriva in vetta é piuttosto ripido e la neve é dura, alcuni salgono con i rampanti, altri spogliano gli sci e salgono senza ramponi ( pericoloso) io mi metto i ramponi e arrivo tranquillo in vetta, dove mi aspetta uno spettacolo incredibile.
In in ora ritorniamo alle macchine con una divertente sciata. prima su neve trasformata, poi nel bosco su neve farinosa con
una leggera crosta (Divertente). La strada é lunga anche in discesa.
In generale bella gita con un ottima compagnia Graziano Ugo e Giacomo.