Bagni di Masino - Ligoncio, 26/06/2011
Onicer  corbe
Gita  Bagni di Masino - Ligoncio
Partenza  Bagni di Masino  (1150 m)
Rifugio di appoggio  Omio
Attrezzatura consigliata  Attrezzatura da escursionismo, consigliato qualche cordino per il passaggio chiave
Commento Come solito tutti gli anni, in solitaria, mi diverto su questo itinerario classico. Considerato escursionismo di buon livello con qualche arrampicata su roccia, in particolare c/o il ripido canalino di ca. 40 m. dove si incontrano passaggini di II+ e sulla parete finale, anche qui con passaggi di II. Itinerario ormai sconosciuto ma non per questo non interessante. Partito da Bagni di Masino alle ore 7.30 ho raggiunto la vetta alle 10.00. Ridisceso immediatamente ho ritrovato, l'amico Maurizio al rif. Omio ed insieme abbiamo proseguito verso Bagni, con l'intenzione di rientrare al pių presto, onde evitare il probabile traffico del rientro.
Giornata spettacolare, caratterizzata da un leggero vento che ha reso l'aria tersa, regalando, cosė, panorami mozzafiato.