Monte di TREMEZZO MTB (VIDEO), 19/06/2011
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  Monte di TREMEZZO MTB (VIDEO)
Partenza  PIGRA (Arrivo Funivia)  (850 m)
Rifugio di appoggio  Venini m.1576
Attrezzatura consigliata  Normale Trekking/Mtb
Commento Dopo i chilometri macinati in auto e Levatacce, cerchiamo qualcosa vicino ma pur sempre con gran Paesaggio.
Ha riaperto la Funivia di Argegno 2,90 la Salita, 3,90 la MTB, ne abbiamo approfittiamo e dopo circa 15 chilometri siamo arrivati in cima al Monte di Tremezzo, vista spaziale dagli Appennini, al Rosa, Michabel, Fino al Disgrazia. Pensavamo di essere gli unici a portarci la bici fino in cima ma poi un gruppo di Tedeschi ci ha raggiunto.
In discesa 1500m di dislivello, ci siamo inventati la cosa pił difficile catapultandoci gił direttamente su Narro e Lenno, 400m di dislivello a piedi, ma l'immensa soddisfazione di immaginare un tuffo nelle acque dell'isola comacina.

Sicuramente un itinerario appagante sia per il Trekking che per la MTB anche se con questa e meglio cercare altre vie di discesa

FOTO:
1) Da sinsitra a Destra tutto lo sviluppo dell'Itinerario
2) Discesa diretta su Lenno
3) Ambiente, sullo Sfondo le Grigne

VIDEO: cliccando sotto su Foto-report, circa 3 minuti e mezzo di sequenze di salita , Panoramica e discese mozzafiato sullo spettacolare scenario del Lago di Como