Monte Ucia e senter Bandit, 13/12/2007
Partenza  Nave  (230 m)
Attrezzatura consigliata  escursionismo
Condizioni  Pessime
Commento Per la seconda volta in due anni tento di percorrere il Senter Bandit e per la seconda volta sono costretto ad abbandonare questa mezza maratona.
Parto di buon'ora da Nave e col 3V arrivo a S.Vito. Proseguo col 391 che segue l'ampia dorsale che divide la valle di Caino dall'altopiano delle Cariadeghe fino al colle di S.Eusebio. Si superano il Dragoncello, Dosso del Lupo, Corna de Caì, Ucia.
A questo punto torno col fantomatico 390 (5 ore) che dovrebbe riportarmi a S.Vito.
Ma quando sono sopra Caino, i già scarsissimi e sbiaditi segni, scompaiono del tutto e non trovo altra strada che scendere a Caino, prendere l'autobus e tornarmene a Nave.
La prima volta che avevo cercato di percorrere questo sentiero, l'avevo iniziato dalla parte opposta (S.Vito), ma giunto sopra la Mitria, avevo abbandonato il percorso per lo stesso motivo.
Ritenterò!
Non è possibile perdersi a due passi da Brescia!!!
Foto 1 e 2) Il Rosa ed il Garda dal Dragoncello
Foto 3) Ma le primule non escono in Primavera?