Sasso di Preguda e dintorni, 23/01/2011
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Sasso di Preguda e dintorni
Partenza  Valmadrera  (300 m)
Attrezzatura consigliata  normale
Commento Oggi breve gita di prova dopo 3 settimane fermo a causa di uno strappo all' inguine per caduta su pista da sci.
Salito dalla frazione Rosse', arrivato a S. Isidoro seguendo le indicazioni per il sasso di Preguda; da S. Isidoro seguito il sentiero in costa per la Forcellina (EE, un paio di passaggi con catena), dalla Forcellina continuato seguendo indicazioni "sambrosera" fino a incrociare il sentiero classico che sale dal Belvedere. Da qui sono salito ancora un po' per Pianezzo, ma poi ho pensato che era meglio non strafare e sono ritornato sui miei passi. Dalla Forcellina verso il sasso di Preguda, dopo 10 min. e` possibile prendere una scorciatoia (cartellino giallo) che permette di tornare alla partenza senza ripassare dal sasso di Preguda.
Bilancio della giornata piu' che positivo: bella giornata di sole e temperature miti (al sole), pochissima gente in giro, stupendi panorami sul lago, il fisco che si riprende ...
Foto : il pianoro di S. Isidoro.
Ciao a tutti da Gattodimarmo.