Resegone, traversata integrale delle creste, 18/10/2010
Onicer  luisab
Gita  Resegone, traversata integrale delle creste
Partenza  Pertus, Forcella alta  (1313 m)
Rifugio di appoggio  Rif Azzoni (chiuso)
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Lunga cavalcata con mille su e gių. Partiti in discesa, siamo saliti per il sentiero 588 facendo tutte le creste dal Monte Ocone alle Corne Camozzere con passaggi di II, evitabile per il sentiero pių sotto che aggira le creste sommitali. La parte pių impegnativa č arrivare alla Passata, poi il sentiero č a tratti assai ripido ma pių facile. Neve da 1500 circa, fino a 20 cm in alcuni punti pių in alto. Siamo scesi dal canalone di Valnegra (sent n 11), sconsigliato se c'č gente poichč č un canale sassoso, ma oggi eravamo soli, eccetto altri 3 saliti da Brumano, e i camosci lungo le creste. Dal Rif. Monzesi lungo rientro per lo pių in salita alla Passata e poi per il sentiero 571 fino al Passo Pertus e all'auto. Calcolare almeno 7 ore per tutto il giro. Bellissimo lunedė con il mio super socio Mauro.