Monte Guglielmo andata e ritorno, 28/08/2006
Onicer  lorenzo71
Gita  Monte Guglielmo andata e ritorno
Partenza  Provaglio d'Iseo  (191 m)
Quota arrivo  1948 m
Rifugio di appoggio  Vari sul percorso
Attrezzatura consigliata  Da raid
Commento Certe volte la mente partorisce idee malsane e, se trovi chi appoggia i tuoi deliri, va a finire che ti ritrovi un bel giorno a camminare a passo veloce su questo clessico percorso del mountain run bresciano. Parliamo di tutto e di pių col Lorenz durante tutto l'itinerario (a parte i tratti pių duri) quasi a "riempire" i giri delle lancette con qualcosa di alternativo, anche se gli scorci sul lago spesso regalano emozionanti panorami. Arrivati al monumentale Redentore, ci aspetta la parte pių impegnativa: il ritorno! Dopo 11 ore e 20 minuti, 2830 metri di dislivello e quasi 61 km di percorso ritroviamo le auto al parcheggio, sul far della sera che frettolosamente portiamo fuori dal centro visto che oggi, casualmente, si corre la tradizionale gara dei "Caratė", giusto in tempo per l'ora di cena! Con un instancabile e indomito Lorenzo.