Bivacco Ivrea, 23/06/2010
Onicer  Panoramix
Gita  Bivacco Ivrea
Regione  Piemonte
Partenza  Noasca  (1052 m)
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo
Commento Da Noasca (ma si puo' partire anche da loc. Balmarossa risparmiando circa 40 min. di cammino e 250 mt. di dislivello) seguire per 4 tornanti la strada di Ceresole ed imboccare sulla destra l'ampio sentiero. Dopo un tratto lievemente attrezzato al bivio per il rif. Noaschetta (chiuso - chiavi da ritirare a Rivarolo) proseguire diritto ed entrare nel vallone omonimo. Dopo un falsopiano inizia una lunga salita fino ai 2400 mt. dell' alpe la Bruna dove appaiono Tresenta e Gran Paradiso. Traversato (indicazioni) il torrente si procede sul lato *grafico sinistro pervenendo all' Alpe Goi e poi ad un successivo pianoro a quota 2650. Qui con qualche saliscendi si perviene ad un ultimo pianoro finalmente in vista del bivacco (6 ore di tabella da Noasca; per me, fuori forma, piu' di 8 ... no comment). Trovata ancora molta neve per la stagione: ghette utilissime. Seguiranno foto.