Sette Fratelli, 13/06/2010
Onicer  corbe
Gita  Sette Fratelli
Regione  Altro
Partenza  Passo dei 7 fratelli  (400 m)
Attrezzatura consigliata  scarpetta alte o basse per trekking
Commento 8 giorni di ferie programmate in Sardegna e, comunque, sempre alla ricerca di nuove escursioni. Questa volta ci trasferiamo al sud dopo aver gironzolato, gli anni precedenti, al nord ed al centro dell'isola. Dopo aver affrontato un viaggio di ca. 2.30 ore da Budoni a Cagliari sostiamo presso il passo dei sette fratelli per affrontare una semplice gita, con Marisa, alle cime che si aggirano sui 1000 m. di altitudine. Abbiamo comunque la fortuna di trovare un escursionista locale che ci farà da guida sino alla cima. Il meteo non é eccezionale e giunti in vetta ci troviamo a vagare tra le nebbie, fattore inaudito e strano in questo periodo, nonostante la contentezza del nostro accompagnatore che si lamenta l'impossibilità, normalmente in questa stagione, di effettuare escursioni con climi miti. Panorama zero ci accontentiamo, quindi, di scendere senza soffrire la calura. Ambiente gradevole non pensavo di trovare foreste di una certa entità immediatamente alle spalle di Cagliari, grazie anche alle particolari condizioni climatiche ci troviamo tra ruscelli d'acqua pressoché in ogni valletta. Giunti a valle decidiamo quindi di proseguire il nostro tour per il sud della Sardegna alla ricerca di qualche buon agriturismo dove rifocillarsi. Totale A-R ca. 4 ore