Passo di Coca(mancato piz Porola), 07/09/2007
Onicer  Ares88
Gita  Passo di Coca(mancato piz Porola)
Partenza  Bondione  (800 m)
Rifugio di appoggio  Coca
Attrezzatura consigliata  da escursioni(x il solo passo)-ramponi x il Porola
Commento Giornataccia senza storia alpinistica!!
Partiti ben decisi alla volta del Porola...veniam di nuovo respinti da quest'ostile vetta.
Questa volta il tempo è splendido, ma già salendo al passo si sente il vento mugghiare contro le pareti e le creste...e ciò mi insospettisce.
Poi, appena osiamo affacciarci al passo, per poco nn veniamo scaraventati nel canalone da fortissime raffiche di vento gelido.
Tentiamo sì di scendere al Lupo, ma ogni tentativo viene frustrato dalla incredibile violenza del vento!
Inoltre penso anche al fatto che percorrere la cresta del Porola con questo vento vorrebbe dire rischiare davvero di restarci secchi....
Così, dopo una breve pausa al passo, ridiscendiamo a Bondione colle pive nel sacco(la sicurezza prima di tutto..).....Aspettaci Porola!!