Vetta di Ron, 18/08/2007
Onicer  Nibi
Gita  Vetta di Ron
Partenza  S.Bernardo  (1280 m)
Dislivello  1950 m
Rifugio di appoggio  Rif. Val di Ron - Rif. Campo
Attrezzatura consigliata  utili i bastoncini per il breve ma ostico gandone
Condizioni  Mediocri
Commento Ottima partecipazione per questa gita di gran dislivello e, potenzialmente, di gran panorama. La salita è piuttosto regolare fino ai ripidissimi pascoli e ganda che conducono all'attacco della parete S (via normale). Segeundo i rettangoli bianchi si devia prma verso destra per poi prendere un cengione che taglia l'intera parete da destra a sinistra conducendo abbastanza comodamente alle elementari roccette che difendono la vetta. Eccellente umuliazione in salita per il bullo di Mariano che viene nettamente distanziato dallacompagine valtellinese anche se fuori allenamento al rientro dalle ferie (io,Teo Mazza e l'inarrivabile Marco Puntel). In vetta aspettiamo Beno & co. che portano a termine una delle prime ripetizioni della Via dei Campanili...scendiamo tutti assieme divertendoci non poco sui gandoni ben "sciabili" anche senza scarponi. Da rifare con un tempo migliore (dalla vetta non si vedeva molto). Partecipanti: io,Teo Mazza,Marco Puntel e Luca Bonini (la compagine delebiese),Grigna,Rambo,Luca Bono, il redivivo Catena (senza cedimenti strutturali) + Beno e socio di cordata con le rispettive morose