Punta Venerocolo, 04/08/2007
Gita  Punta Venerocolo
Partenza  Temu  (1200 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio graibaldi
Attrezzatura consigliata  un pò di fiato
Commento Parcheggiato vicino alla partenza della funivia risaliamo la valle secca fino alla malga caldea, su per la ripida strada Enel fino ai laghi poi su per il "calvario" non si capisce il perchè di questo fino al Garibaldi,"complimentoni" a chi a ristruttura l'arrivo della funivia....gente strana se ne trova in giro...una decina di metri prima del rifugio parte il sentiero per il passo venerocolo arrivati al passo il panorama che si presenta e magnifico, saliamo in breve con qualche cm. di neve sotto ai piedi fino alla punta, l'adamello e li il pian di neve anche, e tutto meraviglioso....ma dove è sto famoso obice?....riscendiamo il Rosso mi procede con le mani in tasca e mi domando ma come c....o fa a stare cosi in equilibrio....misteri della natura...arriviamo al rifugio e non pago il rosso mi propone di passare anche dal lago pantano attraverso il passo del lunedì raggiunto il lago scendiamo verso valle......bella gita per una copia inedita io e il rosso