Monte Venerocolo, dal Passo del Vivione, 15/10/2009
Onicer  LorenzOrobico
Gita  Monte Venerocolo, dal Passo del Vivione
Partenza  Passo Vivione  (1828 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Passo Vivione
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Commento Le giornate di questa settimana erano troppo belle per non salire in alto e io proprio non ho saputo resistere al richiamo della montagna autunnale, deserta e ricca di colori. Sono partito alle 14:30 dal passo per godere della luce pomeridiana ed attendere il tramonto in vetta. Come sempre questo approccio regala grandi emozioni, anche se le 2 ore al buio con la frontale non sono da sottovalutare. Gran freddo, mi si e` gelata l'acqua nella bottiglietta di plastica...

Bella cima panoramica. Sono passato dal passo Venerocolo e dall'omonimo lago per salire quindi per la cresta Ovest. Discesa al Passo del Sellerino sempre per cresta. Mentre fotografavo il lago sono stato sorpreso da un gruppo di 4 cervi provenienti dalla Valtellina. Forse erano piu` sorpresi loro di me...

Indimenticabile il tramonto sull'Adamello (foto 3)...