MTB anello del resegone, 13/09/2009
Onicer  ivanbue
Gita  MTB anello del resegone
Partenza  Calolziocorte  (200 m)
Rifugio di appoggio  capanna sociale CAI Calolzio
Attrezzatura consigliata  da cicloescursinismo
Commento Da Calolzio si sale a Morterone passando per Lecco e Ballabio.Si sale per sterrata alla costa e al successivo passo del Pallio,dove si devia a sx seguendo le indicazioni per il sentiero DOL(dorsale orobica lecchese).Si percorre sempre il DOL e passando nei pressi del Passo della Porta si raggiunge La Passata(tratto a spinta).Dalla Passata si scende verso la Capanna Monza da dove spingendo o portando il mezzo si arriva al Passo del Fò.Dopo esserci rifocillati a dovere ritorniamo verso la Capanna Monza e scendiamo verso Erve per il sentiero del S Carlo(lungo tratto con bici a mano).Da Erve su strada fino a Calolzio.Sosta intermedia da Gigi per ottimo Cartizze .A mio parere se si scende verso il piazzale della funivia di Erna è più ciclabile.Totale 50 KM.La compagnia era composta da:Mondo,Gigi,Claudio,Mario,Nando,Fabrizio,Pier,Pietro ed Io