Dangri(Livo) - P.zzo Ledů, 30/08/2009
Onicer  corbe
Gita  Dangri(Livo) - P.zzo Ledů
Partenza  Dangri (Livo)  (655 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco Ledů (evitato)
Attrezzatura consigliata  Attrezzature da trekking
Commento Partenza da Dangri, itinerario che percorre inizialmente la Val Darengo, anziché proseguire verso il rif. Pianezza attraversare il ponte verso gli alpeggi (di cui non ricordo la denominazione), onde evitare il lungo e largo percorso dal rif. Pianezza, risalire per tracce di sentieri lungo la faggeta segnalata +- con bollini rossi sino a raggiungere l'itinerario proveniente da Pianezza a q. 1600 m. ca. Percorrere il sentiero poco frequentato e piuttosto inerbato sino a raggiungere il bivacco e proseguire lungo l'alta via in direzione del Pizzo. Raggiunto l'ampia pietra ho optato per la risalita del l'evidente canalino sul versante sud, anziché la ferrata (non individuata), quindi lungo la cresta ovest con qualche passaggino su roccia si raggiunge la vetta, spettacolare il panorama su tutto il lago e dintorni.