giro ad anello Bobbio-Artavaggio, 08/07/2007
Onicer  Luca Bono
Gita  giro ad anello Bobbio-Artavaggio
Partenza  Moggio  (890 m)
Rifugio di appoggio  Lecco; Nicola;Cazzaniga
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Per riprendermi dalla debacle psicologica del giorno prima sveglia tardissima e partenza a mezzogiorno col rosso destinazione unknown. Optiamo per questo giro deciso dal despota di Tregasio che non si piega alle mie proposte adducendo motivazioni tipo "qua no perchè...eh perchè no" (i tempi del "ehhhh a me va bene" sono un pallido ricordo). Di buona lena raggiungiamo Bobbio da Moggio tramite il poco cosnosciuto e poco segnato sentiero che parte dalla chiesa e da lì tramite sentiero degli stradini arriviamo ad Artavaggio dove ci concediamo una sosta mangereccia. Giunti rapidamente alla macchina, perveniamo a casa solo dopo cosa kilometrica e la allucinante e famigerata strada di Montalbano, che con le sue buche modello Catacombe metterebbe in crisi anche un carroarmato sovietico...
partecipanti: io e il rosso

nella foto: il dittatore di Tregasio mostra finta accondiscendenza, dietro la falsa espresssione di benevolenza si cela l'indole autarchica