Roncobello - Laghi Gemelli 2009, 26/07/2009
Onicer  LorenzOrobico
Gita  Roncobello - Laghi Gemelli 2009
Partenza  Roncobello  (1000 m)
Rifugio di appoggio  Laghi Gemelli
Attrezzatura consigliata  Scarpe da trail running e gamba tonica
Commento Finalmente riesco a cimentarmi con questa sky-race in una zona che conosco bene. Divertente passare nel paese di Roncobello coi nonni in pigiama sulla porta che ti guardano stupiti e bella l'atmosfera di gara con tanta solidarieta` tra i concorrenti. I primi 10 li ho visti scendere dal Passo di Mezzeno, mentre io salivo, pazzesco...

La cosa bella di queste gare e` che piu` che correre si cammina veloce, quindi la cosa mi e` molto piu` congeniale che una corsa su strada. In piu` l'ambiente e` stupendo, soprattutto quando si costeggia il bellissimo lago con i suoi riflessi.

Dura la discesa tra le baite di Mezzeno e Roncobello, quando ormai la gamba rimasta era poca cosa... all'arrivo ci aspettano le famiglie coi bimbi e finiamo con un bel pic-nic.

Con Silvio Bertone (visto alla partenza, poi e` sparito ovviamente...)

Foto 1: cercando di riprendersi
Foto 2: podio femminile, la vincitrice ha superato il mitico Silvio in discesa verso Mezzeno e non c'e` stato verso neanche per lui di tenere il passo, era un capriolo...
Foto 3: podio maschile, the cannibals...