MTB PASS LUNGHIN, 28/06/2009
Onicer  ivanbue
Gita  MTB PASS LUNGHIN
Partenza  Sils furtschellas  (1800 m)
Rifugio di appoggio  niet
Attrezzatura consigliata  "muli" per fargli portare le bici
Commento dopo aver fatto lo julierpass, scesi a bivio saliamo verso il septimer pass su strada sterrata a tratti ripida.nei pressi del septimerpass deviamo a sx verso il lunghin pass cominciando dopo un un pò a pestare neve fino al passo.scendiamo ancora su neve fino al lagh da lunghin provando l esperienza di discesa con la bici, divertente dopo che capisci come funziona,ma ho rimpianto gli assi.dal lago su sentiero esposto si traversa a sx verso plaun grand, dopo averlo raggiunto si scende a grevasalvas e poco sopra si devia a sx per silvaplauna e per sentiero a mezzacosta si arriva a Sils.purtroppo per vari motivi il giro completo non è stato compiuto da tutto il gruppo sarà per la prossima: ciapesela mia.bellissimo itinerario impegnativo per il tipo di terreno incontrato!!!
julierpass
salendo al lunghinpass
in discesa dal lunghinpass verso il lago