bivacco Mattia - conca del Listino, 02/10/2021
Onicer  TTTTT
Gita  bivacco Mattia - conca del Listino
Partenza  case di Val Paghera  (1200 m)
Rifugio di appoggio  biv. Mattia
Attrezzatura consigliata  nessuna
Commento Posto stupendo. Complice un polso distorto, vado a camminare, e alla fine mi trovo esattamente dove avrei voluto essere. Salgo al bivacco dal sentiero 37A, attraverso verso il passo della Rossola, per poi scendere per il 37. Lasciar vagare la mente, errare per i monti, mangiare lamponi, addormentarsi su un prato. Ma soprattutto vedere i villaggi militari con le trincee, le grotte scavate, le opere di vario tipo che sti ragazzi di cent'anni fa realizzarono su questa cresta che fu il confine d'Italia, povera patria nostra. Mi chino e raccolgo una scatoletta di sardine francesi, con bei decori liberty ancora visibili. Mi chiedo che senso ha la vita e la morte. Visto che mi sbattono fuori dalla scuola, si chiude per me il periodo lombardo, e quindi con ogni probabilità la mia presenza su questo sito, in cui ho cercato di mandare segnali per svegliare qualcuno... perciò do un ultimo contributo. Ormai la verità è venuta fuori: siamo stati venduti come animali. Su di noi hanno fatto e stanno facendo esperimenti di vario tipo, e centinaia di migliaia forse milioni di persone solo in Italia sono in pericolo. Non chiedetevi come sia possibile che il mondo non ne parli... è così, e basta, spiegarvelo sarebbe lungo (In realtà se ne sta parlando da un capo all'altro del mondo, nel "ghetto ebraico" della contro-informazione). Chi sa di essere a rischio, stia calmo e si faccia fare degli esami D-dimero, e altro. Associatevi, protestate, fate qualcosa, ognuno faccia qualcosa prima che vadano accanto ai bambini. Qui di sotto la conferenza all'Istituto di patologia di Reutlingen tenuta il 20 settembre scorso. Commentare è impossibile, ognuno tragga le sue conclusioni. Traduzione dell'avvocato di Bolzano Renate Holzeisen.