Pian della Regina, 17/06/2007
Onicer  aldo
Gita  Pian della Regina
Partenza  Fienili Musna (Cevo - BS)  (1521 m)
Rifugio di appoggio  Baite e Agriturismo
Attrezzatura consigliata  Pedule, acqua
Commento Attraversare l'abitato di Cevo seguendo le indicazioni per località Pineta. Poco prima della località, presso l'albergo od al successivo campeggio (se aperto) si può comprare il tagliando di accesso alla sterrata che, volendo, conduce sino alla Malga Corti (1816m)da dove inizia il divieto di transito. La strada è abbastanza buona ma è meglio avere una macchina con fondale non troppo basso. Noi abbiamo lasciato l'auto ai Fienili Musna 1521m (parcheggi limitatissimi) preferendo fare un tratto in più a piedi. Si segue la strada sterrata sino a ca 1900m, ad un tornante è visibile un ometto di inizio di un sentiero che è una scorciatoia della strada. Si esce ancora sulla strada fino ad incontrare su una roccia, al termine di un tornante, una freccia rossa che indica la direzione da seguire (il sentiero ora è il n. 93 che su questa roccia sembra un 98). Attenzione che specie all'inizio del sentiero i bolli biancorossi sono un poco sbiaditi. ATTENZIONE agli ultimi 30 m. ca, in un canalino di sfasciumi, alla possibile caduta di sassi. Data la presenza di nubi oggi abbiamo potuto vedere ben poco del panorama sull'Adamello che dovrebbe essere molto interessante.