Cima di Menna da Zorzone, 02/05/2021
Onicer  Beps65
Gita  Cima di Menna da Zorzone
Partenza  Zorzone  (1093 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco Maga (chiuso)
Attrezzatura consigliata  Ramponi e piccozza per la vetta.
Commento Inaspettato Menna x due, pioggerella alla partenza da Zorzone, saliamo senza molte aspettative, man mano il cielo diventa azzurro, poi nebbia, nebbia fitta tanto che sulla cresta che conduce in vetta, solitamente facile, tra la quasi nulla visibilitą ed i venti cm di neve caduti nella notte stavamo quasi rinunciando.. Quasi, il fondo ha tenuto bene, passo dopo passo accompagnati da squarci sempre pił ampi, la montagna ci ha fatto un regalo fantastico. Un Menna imbiancato tutto per noi. Al rientro ci ha accolto un violento temporale, ma anche qui, provvidenziale la baita che si trova sul percorso, mezz'ora di stop ed approfittando di una breve finestra, gił fino alla macchina, praticamente quasi asciutti. Anche nelle gite pił tranquille la montagna sa regalare magia pura. Condizioni di domenica 2 maggio 2021:
Fino al bivacco MAGA tutto pulito, poi neve fino in vetta, ultima parte delicata per cornici e neve recente.
Foto: Croce sepolta e sulla parte finale.