Corno di Grevo, ferrata Arosio attoIV, 19/09/2020
Onicer  Beps65
Gita  Corno di Grevo, ferrata Arosio attoIV
Partenza  Malga Lincino  (1620 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Lissone
Attrezzatura consigliata  Kit da ferrata, bastoncini telescopici; se si vuole salire pių in arrampicata, utili le scarpette
Itinerari collegati  Corno di Grevo (2860m), per la ferrata "Erminio Arosio"
Commento La relazione recita: Un percorso di grande soddisfazione in tutto il suo sviluppo in un ambiente grandioso con una Via ferrata che va necessariamente affrontata, senza fretta, alla ricerca dei vari appoggi presenti per risparmiare cosė le braccia ed arrivare al termine non esausti anche perchč la breve discesa attrezzata non č a quel punto da sottovalutare. Aggiungo, uno spigolo maestoso, con roccia fantastica (Tonalite dell'Adamello), lunga, appagante, non stanca mai, ed una vista meravigliosa. Come sempre la percorriamo con estrema calma, cercando di arrampicarla tutta o quasi, non usiamo le scarpette ma le scarpe da avvicinamento, rispetto all'ultima volta sono stati aggiunti diversi fittoni di quelli con il "ricciolo" per chi vuole far passare una corda. In vetta sole e lungo relax. All'attacco troviamo un gruppetto di simpaticissimi Camuni con cui abbiamo condiviso la salita.