Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Pizzo Rabbi - Val Darengo, 23/08/2020
Inserisci report
Onicer  corbe   
Gita  Pizzo Rabbi - Val Darengo
Regione  Lombardia
Partenza  Dangri - Livo  (659 m)
Quota arrivo  2452 m
Dislivello  1800 m
Difficoltà  EE
Rifugio di appoggio  Bivacco Ledų
Attrezzatura consigliata  n.t.
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Discrete
Valutazione itinerario  Buono
Commento Mi avventuro in Val Darengo con uno scopo ben preciso, purtroppo l'obiettivo non va a buon fine quindi ne approfitto per una gita fattibile nei dintorni.
Attraverso il secondo ponticello della Val Darengo,inoltrandomi nel bosco sovrastante e seguendo tracce di sentiero in direzione dell'Inghirina. Ravano non poco sul vecchio percorso ormai inesistenti sino a raggiungere la via ufficiale proveniente dal rif. Pianezza, un po' pių evidente ma dove é necessario prestare attenzione ad ometti e bullonature. Raggiungo, cosė, il bivacco Ledų. Proseguo sino alla bocchetta del Cannone, svolto a six e risalgo per chine e tratti rocciosi sino al Pizzo Rabbi.
Scendo e mi soffermo al bivacco per un boccone, nel frattempo un gruppetto di svizzeri raggiungono il lago e si tuffano per bagno rinfrescante ma non gelido considerato il notevole apporto calorico ricevuto dalle alte temperature registrate in questi ultimi tempi.
Riprendo la discesa direttamente sul fondo valle evitando il sentiero che conduce al rif. Pianezza. E' consigliabile, comunque, seguire la via normale la via diretta é tutta da inventarsi.
In breve mi ritrovo nel bosco di faggi dove riesco evitare il cappotto di inizio mattino. Non mi soffermo pių di tanto considerato lo scarso risultato, cosė, proseguo in direzione di Baggio e successivamente Dangri.
F. 1 bivacco e relativo panorama
F. 2 B.tta del Cannone
F. 2 Panorama in direzione Monduria
Report visto  2241 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport