Grigna Settentrionale, via estiva, 21/05/2020
Onicer  soleneve
Gita  Grigna Settentrionale, via estiva
Partenza  Colle di Balisio  (750 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Pialeral e Rif. Brioschi in vetta
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Itinerari collegati  Grigna Settentrionale (2410m), via invernale
Commento Tanta voglia di andare.....e anche tanto dislivello, almeno per me, ma č andata. Avevo fatto tanti anni fa in discesa il sentiero estivo ma col brutto tempo non avevo visto nulla, . Oggi invece sono salito fin sopra al boschetto dopo l'ex pialeral e preso una traccia( non palinata ) che mi ha portato ad attravarsare una bella conca tra due bastioni e poi con lenta ma costante pendenza fin allo strappo per la bocchetta Releccio e da lė pių o meno in cresta fino alla vetta. Alrientro prima dei bastioni un'altra traccia mi ha portato al Cristina passando in basso e a sud dei bastioni attraversati in salita. Bel girone.
Comunicazione di servizio: non si arriva in auto al Sacro Cuore per lavori di sistemazione; si fa in auto circa 1 solo km e ci sono pochi posti auto allo stop.
Nella via della Ganda ancora tanta neve. Piancaformia quasi del tutto pulita