monte avert, 13/02/2020
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte avert
Partenza  spiazzi di gromo  (1180 m)
Quota arrivo  2085 m
Rifugio di appoggio  rif vodala
Attrezzatura consigliata  ramponi, x la traversata picozza
Valutazione itinerario  Discreto
Commento la meta in realta' era un altra, senza neve e a picco su valbondione, xo salendo in valle ci attirava la zona degli spiazzi, ok, salita dalle piste,subito ramponi x tutta la gita in pratica. al rif vodala, qui prendiamo il sentiero delle malghe, fino a intercettare la valletta che scende dal passo crocetta, sempre neve ottima, dura, con i ramponi si sale che è un piacere, un attimo di attenzione negli ultimi metri prima del passo, e poi la cresta facile x l'avert, foto, tanta neve, abbiam guardato bene la cresta x il benfit, ma le picche eran a casa, saggiamente scendiamo da dove siam saliti, e ripreso il sentiero delle malghe pausa pranzo al rif, quindi ritorno allo start, ottimo mattia e conte, va bene cosi' xke la triade in inverno nn è x tutti e nn sempre,