Shira-Barranco "Kilimanjaro", 15/12/2019
Onicer  Minali Pietro
Gita  Shira-Barranco "Kilimanjaro"
Regione  Altro
Partenza  Shira camp - Tanzania  (3840 m)
Rifugio di appoggio  Casa Guardiaparco
Attrezzatura consigliata  il solito ombrello
Commento Oggi non piove e si parte sempre ore 8 vedremo come verifichiamo se i polmoni a 4630 m. di altitudine si comportano bene. Ahahah mi sembrava strano che oggi non piovesse. Siamo in vista di Lava Tower e piove a dirotto da 30 minuti. Questo macigno enorme di 89 m. di altezza è stato catapultato in cielo dal vulcano e riatterrato qui creando una sorta di cima ed un passo fra lui e le pendici del Kilimangjaro. Sosta per idratarsi e mangiare qualcosa, la radice di zenzero è presente nelle nostre termos in grande quantità oggi. Basil, la nostra guida dice che ha buone proprietà che aiutano in quota. Beviamo ! , la discesa inizia in una sorta di cascata, in quanto la pioggia ha creato rivoli ovunque, poi il sentiero si fa più definito, ma oggi ha proprio scaricato mm. di acqua esagerati il plumbeo cielo. Arriviamo al campo dopo 630 ore di camminata. Un po’ provate le ginocchia, ma in tenda mensa ci rifacciamo con riso pasta e frutta a volontà. Domani ci aspetta ancora un lungo saliscendi. F1 traccia e vista lava Tower F2 La guida “Basil” mangia e attraversamento di un rio F3 vegetazione in zona arrivo Barranco m.4000