Corno di Macesso, per il Passo Miller, 13/08/2019
Onicer  Ghiroz
Gita  Corno di Macesso, per il Passo Miller
Partenza  Ponte Guat  (1528 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Gnutti
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo
Itinerari collegati  Corno di Macesso (2960m), per il Passo Miller
Commento Gita in ambiente magnifico.
Dal Passo Miller siamo scesi qualche metro fino ad intercettare una debole traccia di sentiero (versante Salarno) che abbiamo seguito fin quando possibile. Non essendo infatti la salita in vetta quasi per niente segnalata (qualche rarissimo ometto a cui abbiamo solo potuto aggiungere qualche sasso per renderli eventualmente più evidenti) siamo saliti un po’ a intuito seguendo il percorso più logico e rimanendo per lo più sotto cresta . Tra qualche esposto passaggio su erba e qualche passaggio su roccette ( secondo noi “qualcosa in più” del primo grado riportato nell’ itinerario collegato…) siamo arrivati in cima.
Discesa per lo stesso itinerario e sosta d’obbligo al bellissimo rifugio Gnutti.
Divertentissima giornata con Matteo , Thomas e Francesco.