monte serodoli, 04/08/2019
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte serodoli
Partenza  madonna di campiglio  (1640 m)
Rifugio di appoggio  vari sulle piste
Attrezzatura consigliata  da trekking
Valutazione itinerario  Discreto
Commento bella e lunga gita con il cai nembro, che ringrazio x la scelta. start sopra madonna di campiglio, raggiungiamo su sentiero pressoche' piatto il rif e lago nambino, un buon caffe' e su a dx , al ponticello, man mano si sale i panorami si aprono, che bello, raggiungiamo dopo una salita un poco ripida il lago nero, da qui poi al lago serodoli, con vicino uno spartano bivacco, aria fresca che nn disturba piu' di tanto.poco dopo il lago deviamo a sx x salire una ganda di erba mista a pietrame, che ci deposita sulla cresta finale x la cima, sentierino comodo che porta in vetta. panorama ovviamente super, qlc nuvola copre le dolomiti del brenta ma nn piu' di tanto, di fronte il cevedale, ottimo, foto relax e poi scendiamo verso il lago lambin, quindi passo e lago ritorto, molto vicino agli impianti di risalita, da qui seguendo un po' le piste e un po' tagliando, torniamo allo start, ottima la compagnia, in 17. grazie a tutte/i.