monte venerocolo, 20/07/2019
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte venerocolo
Partenza  ronco (schilpario)  (1100 m)
Rifugio di appoggio  tagliaferri
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento finalmente dopo 2 anni cima nuova che aumenta il mio bottino orobico. saliamo verso i laghi del venerocolo, sempre lunga arrivare qui. poco prima del passo deviazione a dx verso il sentiero che porta ala passo del vivione, poi a sx verso il passo del sellerino. una volta qui risaliamo la facile cresta ma a tratti prestare attenzione che ci porta in vetta. bella , molto, mi è piaciuta tanto. peccato solo il poco panorama visto le nebbie e nuvole, facciamo un pensiero alla cima sellerino li vicina, ma abbiamo altre mete, quindi via verso il rif tagliaferri, dal bel sentiero a tratti con catene e un poco sempre esposto. il demignone lo abbiamo guardato, studiato, valutato,ma le nebbie hanno vinto, quindi pranzo e scendiamo a ronco. complimenti alla lepre Mattia, dopo tempo il passo nn e' cambiato, anzi,...