M.Mucrone(ferrata Nito Staich e del Limbo), 30/06/2019
Onicer  Guru
Gita  M.Mucrone(ferrata Nito Staich e del Limbo)
Regione  Piemonte
Partenza  Santuario Oropa(Biella)  (1160 m)
Rifugio di appoggio  Arrivo Funivia
Attrezzatura consigliata  Casco,imbrago e set da ferrata.
Commento Partiti dal santuario di Oropa(Biella),seguito le indicazioni,e dopo circa mezz'ora raggiunto l'attacco della ferrata Nito Staich.Ferrata MODERATAMENTE DIFFICILE,ma non lunga.Percorsa in circa 1 ora e mezza.Al termine della ferrata preso il sentiero a sinistra e scesi fino ad imboccare il sentiero D.13 che porta al rifugio al termine della funivia.Giunti al rifugio seguito indicazioni per la ferrata del Limbo.Avvicinamento abbastanza lungo,circa 1ora e mezza.Raggiunto l'attacco e saliti la ferrata,che è abbastanza IMPEGNATIVA e in ambiente isolato,in circa 2 ore.Raggiunto poi la cima del M.Mucrone e scesi dal versante opposto dal sentiero 24,che prima porta alla bocchetta del Lago e poi ,verso destra in direzione del lago del Mucrone e quindi alla funivia.Noi scelto di rientrare ancora a piedi fino al parcheggio.Bel giro di circa 9 ore. Complimenti a TUTTI.Partecipanti:Stefano(Guru)Tizzy,Francesca,Alessandra,Raffaele e Oscar.