Rifugio Curò, 12/05/2019
Onicer  giasti03
Gita  Rifugio Curò
Partenza  Grumetti  (950 m)
Quota arrivo  1900 m
Rifugio di appoggio  Curò
Attrezzatura consigliata  nessuna
Condizioni  Pessime
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Nei giorni scorsi mano a mano che guardavamo il meteo siamo passati da un paio di creste in grigna, per arrivare in zona Tre Signori, e stamattina per caso ci troviamo a Valbondione, visto che il meteo ci ha tirato il pacco.
Capiamo subito che di scalare manco l'ombra oggi, lasciamo le corde e la farraglia sul furgone di Paolo e ci incamminiamo per la panoramica, su la in altro si vede tirare forte, va beh, facciamo almeno quattro passi, peccato perchè già mi pregustavo di attrezzare la sosta a chiodi e friend sul primo tiro del ns obbiettivo primario, pace anche questa è montagna.
Usciti dalla scorciatoia ci accoglie un vento di bufera che ti sposta, dentro veloci al Curò, e troviamo un sacco di sci alp che aspettano......cosa non sò, perchè oggi non si farà molto. Sfuma anche la traversata al Coca.
The e visto che è presto giù di nuovo per pranzo a casa.
Vetrato nell'ultimo pezzo della panoramica, ma con le orecchie dritte si scende senza ramponi.