Corna delle Capre - Via Ferrata, 24/03/2019
Onicer  Beps65
Gita  Corna delle Capre - Via Ferrata
Partenza  Zone  (680 m)
Attrezzatura consigliata  set da ferrata, casco.
Commento Gita pomeridiana a provare questa via ferrata che non avevo mai fatto, la descrizione che si trova nel sito:
è molto ben fatta, salendo di pomeriggio, la via rimane tutta al sole, la roccia è molto buona ed il cavo sempre ben teso, personalmente mi è piaciuta, purtroppo avevo un problema ad un piede e non ho potuto arrampicare i punti che avrei voluto, utilizzando molto di più il cavo di quello che serve. Va detto che la via è molto verticale e in alcuni punti, leggermente strapiombante, i numerosi pioli permettono un ascensione rapida e senza intoppi, l’uscita è su un bel pulpito panoramico, purtroppo non si gode della vista lago che ha il suo vicino Corno del bene. La discesa è tutta bollata e veloce, attenzione se ci fosse bagnato perchè è ripida ed il sentiero esile. In conclusione, sicuramente una ferrata che rifarò più avanti, concatenando la sua vicina e compiendo un giro completo, ma anche la sola ferrata come giro tranquillo e di allenamento al verticale non guasta di certo.