Monte Alben, da Cavlera, 25/11/2018
Onicer  luca.trovesi
Gita  Monte Alben, da Cavlera
Partenza  Monte Cavlera  (1120 m)
Quota arrivo  2019 m
Rifugio di appoggio  Bivacco Testa (1489)
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo, vino
Commento Grazie alla gentilezza e alla disponibilità del GAV e del Sig. Camillo che ci ha permesso di soggiornare al Bivacco Testa.

Io, Thelma e Davide partiamo da Cavlera nel pomeriggio di sabato seguendo il sentiero 530 che porta prima al Passo Bliben e poi prosegue passando sotto il Monte Secretondo. Il meteo è ottimo: dopo la precipitazione il cielo è sereno e noi siamo sopra un bellissimo mare di nubi. Constatata l'ora tarda decidiamo di fermarci sulla vetta di questa piccola propaggine (1557 m) ad ammirare il sole che se ne va ad occidente.
Giunti alla baita svolgiamo le solite divertenti faccende da bivacco: accendere il fuoco, tagliare la legna e raccogliere l'acqua alla sorgente.

La domenica saliamo al Monte Alben dal trafficatissimo sentiero che si svincola tra caratteristici crinali e passaggi di cresta (quota neve da 1850 circa). Veniamo poi raggiunti dagli amici Guido, Sofia e Pate con cui condividiamo il pranzo e la compagnia al bivacco.