Pizzo Porola, 22/09/2018
Onicer  ROCCIA
Gita  Pizzo Porola
Partenza  Valbondione  (900 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Mario Merelli al Coca
Attrezzatura consigliata  nda
Commento saliamo di buon passo al rifugio,piccola sosta,poi al lago di Coca ed al passo di Coca.Scendiamo alla vedretta del Lupo ma il ghiaccio ci fa desistere,si ritorna al passo e ci si abbassa qualche decina di metri e imbochiamo un largo canale che ci portera in cresta(sassi mobili)un pò affilata ed in certi punti esposta.Poi spiana un pochino e gli omini ci portano su di un tracciato verso nord dove con passi di 1°/2°grado ci portano in vetta.Tutto sommato è un ambiente un pò selvaggio e poco frequentato(solo noi)con tanti sfasciumi,quindi occhio.
Discesa per lo stesso itinerario con sosta al rif. per un boccone e discesa a valle.Salita 5 ore di cui 1.30' di cresta 3.30 per la discesa fino a valle, senza correre.
Partecipanti:Renato,Morla,Raffaella,Claudio e Cristina ultima aggregata al nostro gruppo dei "Morcc in pé"