monte emilius, 29/07/2018
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte emilius
Partenza  pila  (1805 m)
Rifugio di appoggio  rifugio arbole
Attrezzatura consigliata  da trekking,utile il caschetto
Commento gran bella gita del cai albino, in terra aostana,al mattino raggiungiamo pila, dove pranziamo in un bar, si fa brutto e ne esce un bel temporale che ci lascia bloccati nel bar x un po', poi tt passa e ci portiamo alla seggiovia x alzarci di quota, da qui in poco si arriva al lago chamole', molto bello e rilassante,guadagniamo il colle sopra e poi scendiamo al rifugi arbole, con vicino il bel laghetto, sistemazione e sontuosa cima con filmato seguente, davvero ben organizzati, la domenica mattina si parte, lentamente, risalendo il vallone, fin a giungere al lago gelato, in posizione sontuosa, da qui si sale ancora con qlc macchia di neve dura ma aggirabili, fin al colle dei 3 cappuccini, dove inizia la cresta x la cima, cresta facile, con un po' di ghiaia che nn disturba e si prosegue usando anche le mani, ma tt facile secondo me, in vetta panorama sontuoso a 360 gradi, si vedon tt le alpi e company, ce la prendiamo comoda, foto pausa e relax , poi giu' dalla cresta prestando attenzione, e una volta al rifugio altra sosta prima di ripartire e riprendere la seggiovia che ci portera' al parcheggio, grazie al cai albino x la bella compagnia e gita.