Tofane Ferrata Olivieri, 14/07/2018
Onicer  ser59
Gita  Tofane Ferrata Olivieri
Regione  Veneto
Partenza  Rif. Duca D'Aosta  (2100 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Duca D'Aosta e Pomedes
Attrezzatura consigliata  Set da ferrata casco
Commento Dopo 17 giorni di ferie Lino mi invita a partecipare a questa 2 giorni sulle ferrate delle Tofane organizzata ottimamente dal CAI di Nembro.
Siamo in 12 partenza alle 4.30 e per varie vicissitudini riusciamo ad inamminarci dal Rif. Duca D'Aosta solo poco prima delle 12 compromettendoci in parte la gita visto che al pomeriggio sono previsti possibili temporali arrivati sopra la Punta Anna seguendo la ferrata Olivieri, la Tofana di Mezzo è nelle nebbie e in lontananza si vedono virge di acqua si decide per rientrare al rifugio tramite il sentiero attrezzato Olivieri.
Un pò di relas prima dell'ottima cena, buona anche la sistemazione al Rifugio / albergo camerette a 2/4 posti letto con servizi e biancheria.
Visto la fatica che ho fatto il giorno dopo per me è andata bene così anche se alla fine oggi qui ha fatto un piccolo temporale solo di notte