Monte San Primo e Monte Palanzone, 05/05/2018
Onicer  gerva
Gita  Monte San Primo e Monte Palanzone
Partenza  Colma di Sormano  (1123 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Riella
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Oggi discreta escursione nel cosiddetto "Triangolo Lariano"con la salita al San Primo e al Monte Palanzone.
Dalla Colma di Sormano prendiamo il sentiero per il San Primo,non seguiamo la strerrata ma facciamo la lunga dorsale molto pių panoramica.Superiamo in successione il Monte Cippei, Monte Roncaglia,il Monte Corner per poi scendere alla bocchetta della Spezzola.Ripida salita al panoramico Monte Ponciv e nuova discesa alla bocchetta della Terrabiotta.Nuova risalita alla cima del Costone e da ultimo il San Primo.Veloce discesa alla colma di Sormano e attraversata la strada provinciale iniziamo la lunga cavalcata di dossi e cimette che ci porta al monte Palanzone dove finalmente facciamo lo spuntino.Nel frattempo il cielo si č fatto minaccioso e minaccia pioggia,senza indugio prendiamo la via del ritorno raggiungendo la vettura ancora asciutti.