Rif. Grassi da Introbio, 14/03/2018
Onicer  ser59
Gita  Rif. Grassi da Introbio
Partenza  Introbio  (680 m)
Quota arrivo  1957 m
Rifugio di appoggio  rif. Tavecchia (rif. Grassi oggi chiuso)
Attrezzatura consigliata  NDE invernale
Commento Oggi uscita coi gruppo pensionati siamo in 9.
Gita riuscita tempo ottimo un pò di ghiaccio sulla strada da poco dopo il secondo ponte sino al Tavecchia, dal Tavecchia calziamo le ciaspole in realtà sino al Pio X si poteva fare a meno traccia buona e portante oltre la neve fresca aumenta e la crosta non è portante con un pò di fatica arriviamo al Grassi dove appoggiati al muro mangiamo al caldo sole ritorniamo per la stessa strada tenendo le ciaspole sino a quasi il secondo ponte.
Deviazione per vedere le sempre bella cascata della val Biandino
Unica nota dolente il traffico code sia al mattino per giungere a Lecco (qui la colpa è nostra che abbiamo sbagliato l'ora di partenza) che al pomeriggio causa strada nuova della val Sassina chiusa ci siamo dovuti fare tutta la vecchia strada in coda